Il ruolo di consulente per un gruppo bancario per il quale mi venivano proposte delle idee, un business plan, e con il quale mi impegnavo a incontrare i founder della startup, ha permesso la mia crescita professionale e lo sviluppo di uno sguardo critico nell’investimento o meno in determinate startup.
Ho inoltre acquisito una concreta capacità di consulenza, perlopiù nell’ambito di testi, grafici e dati che raccolgo e metto a disposizione del cliente.
Tutto ciò è stato determinato dalle situazioni lavorative in cui mi sono ritrovato a dover creare analisi e report per vari clienti riguardo il possibile andamento del loro progetto, il quale era spesso online ma non sono mancati i casi in cui fosse offline.
Quante volte vi siete chiesti se quell’idea/progetto che state portando avanti da mesi possa essere produttivo o meno? O quante volte vi siete chiesti se possa raggiungere l’obiettivo preposto parte media-lunga durata?
Basta contattarmi e potremmo trovare insieme le risposte a queste domande!
Ho avuto modo di fare analisi su progetti realizzati anche da altre agenzie e professionisti, questo perché il mio ruolo e la mia professionalità permettono di notare determinate sfaccettature che si dimostrano incisive in un progetto e che possono sfuggire ad un cliente che non ha la mia esperienza alle spalle.
Sono quindi disponibile per darti utili suggerimenti in modo tale da poter migliorare la tua comunicazione online: restyling sito web, visibilità su Internet, campagne pubblicitarie.
Il sito web spesso risulta quello meglio riuscito. Questo grazie ad animazioni spettacolari e al giusto connubio, che posso mettere al bivio, tra bellezza e praticità.
Il tuo sito già esistente potrebbe avere dei problemi come: non essere trovato facilmente, figurare troppo indietro nelle pagine google che contano, essere rintracciabile solo attraverso keyword lunghe e ben precise.
Tutti questi problemi possono essere risolti da me, posso darti anche solo alcuni suggerimenti: potrebbe essere perché magari la grafica non è così bella come si pensava, la praticità potrebbe essere tale solo per chi il sito lo ha costruito e non per chi ne usufruisce, e i contenuti potrebbero essere difficili da rintracciare.
Dobbiamo rivedere la grafica del sito? Dobbiamo lasciare perdere la praticità e passare all’ utilizzo concreto di esso ? Dobbiamo rendere gli articoli più interessanti ? Dobbiamo…. dobbiamo analizzare il tuo sito web!